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POLITICA della QUALITA’

La Direzione di DAC Informatica srl, in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 procede alla definizione della propria “Politica per la Qualità” inquadrandola in una più ampia visione del contesto analizzato, della strategia generale aziendale e del suo posizionamento nel mercato.

La Strategia

DAC Informatica srl nel corso degli ultimi 10 anni ha rafforzato il proprio brand e la propria posizione sul mercato attraverso il consolidamento dell’offering e l’acquisizione di nuovi Clienti.

La strategia della società si basa sui seguenti principi:

  • Sviluppare l’immagine dell’azienda tramite professionalità, affidabilità e qualità dei servizi
  • Aumentare e rafforzare la penetrazione nel mercato
  • Collaborare strettamente con i principali attori del mercato ICT
  • Raggiungere la totale soddisfazione del cliente
  • Sviluppare soluzioni applicative e servizi innovativi

Le strategie di crescita saranno basate su:

  • acquisizione di nuovi clienti
  • incremento del business sui clienti attuali in termini di volumi e di diversificazione dei servizi erogati
  • ampliamento della gamma di soluzioni, prodotti e servizi
  • collaborazioni e partnership con importanti aziende del settore ICT per ampliare l’offerta e sviluppare una maggiore azione commerciale

La strategia della società si ispira alle seguenti linee generali:

  • Svolgere la propria attività per puntare ad ottenere risultati reali e duraturi al fine di mantenere un rapporto ottimo e costante nel tempo con i clienti e fornitori
  • Offrire, come risultato del proprio processo, dei servizi in linea con gli standard qualitativi più elevati
  • Puntare a soddisfare in maniera continuativa sia i committenti che i propri stakeholders
  • Aumentare e rafforzare la penetrazione nel mercato ICT
  • Puntare alla istruzione e formazione delle risorse umane che costituiscono il proprio nucleo produttivo, al fine di accrescere la cultura professionale complessiva e creare un gruppo di lavoro omogeneo.

La Politica per la qualità

La Direzione quindi stabilisce la propria Politica per la Qualità nell’impegno a perseguire la piena soddisfazione del cliente ed al fine di migliorare le proprie prestazioni mirando a:

  • Garantire ai propri committenti, con modalità oggettive e verificabili, la realizzazione ed erogazione di servizi rispondenti alle condizioni contrattuali ed alle normative tecniche vigenti ed agli standard di mercato
  • Standardizzare i processi, compatibilmente con la specificità delle realizzazioni, attraverso il ricorso a procedure che definiscano nel dettaglio compiti e responsabilità e consentano il riutilizzo del Know-how acquisito e consolidato
  • Ottimizzare i tempi di realizzazione ed erogazione al fine di ridurli
  • Razionalizzare i costi di produzione, al fine di poter migliorare i contenuti economici delle offerte ai propri committenti
  • Responsabilizzare il personale, anche attraverso incontri periodici, volti al miglioramento del clima aziendale
  • Impegnarsi per il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.
  • Puntare ad aumentare il livello di istruzione e la formazione del personale, finalizzati all’accrescimento culturale e professionale, oltre che acquisire abilità utilizzabili
  • Acquisire il miglioramento dell’immagine nel mercato nazionale dell’IT attraverso l’ampliamento della gamma di soluzioni, prodotti e servizi offerti;
  • Sviluppare nuove linee di offerta su tematiche in rapida espansione di mercato
  • Implementazione di nuovi software gestionali per il miglioramento della gestione delle commesse
  • Implementazione di nuovi software per il miglioramento delle fasi di progettazione
  • Proposta ad altri settori delle forze armate dell’attività di gestione e monitoraggio carburanti

 Campo di applicazione

A seguito dell’analisi effettuata dei fattori esterni e interni, dei requisiti delle parti interessate rilevanti e dei prodotti e servizi offerti, la Direzione stabilisce quale campo di applicazione della presente Politica e del Sistema di Gestione per la Qualità sviluppato secondo il modello offerto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 il seguente: PROGETTAZIONE, SVILUPPO, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI SOFTWARE APPLICATIVO E RELATIVA FORMAZIONE ALL’USO.

FORNITURA ED ASSISTENZA DI PRODOTTI INFORMATICI.

A questo scopo la Direzione si impegna ad attuare, comunicare, far comprendere ed applicare la Politica per la Qualità suindicata, assicurando le risorse e le condizioni necessarie per la sua realizzazione, provvedendo periodicamente al riesame per verificare le effettive prestazioni ed il conseguimento degli obiettivi indicati.

Napoli lì 01/07/2022

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