skip to Main Content

In questo particolare settore – Industria, commercio e servizi – abbiamo identificato tre aree in cui concentrare il nostro supporto, di analisi e di consulenza.

DIGITAL TRANSFORMATION

L’uso di tecnologie digitali a supporto di processi e funzioni aziendali e di relazione con i clienti o partner è il primo passo verso la continua ricerca di innovazione di valore. Prima di tutto bisogna capire da dove si parte e dove si vuole arrivare, anche considerando gli inevitabili impatti nel business model aziendale.

Avviare un processo di Digital Trasformation non significa necessariamente o solo adottare le tecnologie più “trend” presenti sul mercato (IoT, Big Data), ma declinare e comunicare una nuova cultura di fare impresa: la cultura dell’innovazione di valore nell’economia di velocità. Senza tralasciare il fattore umano.

PROCESS & PERFORMANCE MANAGEMENT

Supportiamo le diverse fasi di interpretazione delle informazioni e individuazione dei punti critici del processo con l’obiettivo di fornire metodi e strumenti di analisi che vadano incontrano alle specifiche esigenze di processo e miglioramento delle performance dei nostri Clienti

RISK MANAGEMENT

Ad oggi gli strumenti e le metodologie di Risk Management sono in grado di gestire qualsiasi tipo di rischio insito nell’attività di un’impresa, siano essi assicurabili o meno, a partire dai rischi operativi e organizzativi, passando per i rischi finanziari e di mercato, senza dimenticare quelli inerenti le infrastrutture IT.

Il nostro Business Team supporta i nostri clienti nella gestione del rischio in tutta l’organizzazione e le sue reti estese, nelle azioni di compliance e controlli interni.

Back To Top